Mantova, ad Alex Redolfi gli ha cambiato la vita. Ecco che cosa

Il difensore Redolfi, in una recente intervista, parla del momento del Mantova e della prossima sfida col Fiorenzuola

Sul momento decisivo del Mantova è stato interpellato Alex Redolfi. Difensore perno della retroguardia di Davide Possanzini, quest’anno con la casacca biancorossa sta vivendo una delle sue migliori stagioni in carriera. Un’annata che potrebbe terminare portandogli in bacheca il suo secondo trofeo di serie C dopo quello vinto con la Cremonese (2016/17). 

All’ombra del Torrazzo però Redolfi aveva solo 23 anni, e non era al centro del villaggio come stavolta al Mantova. Finora ha totalizzato 26 presenze impreziosite da 2 gol (uno al Padova nella storica manita) e un assist. Niente male per uno che dovrebbe pensare solo a difendere! Ma nella sua evoluzione grandi meriti sono soprattutto dello stesso Possanzini.

Possanzini, secondo Redolfi, ha trovato a Mantova un nuovo modo di interpretare il calcio

Mantova, ad Alex Redolfi gli ha cambiato la vita. Ecco che cosa

Redolfi lo spiega bene quando dice che nel momento più critico, a seguito dei due pari in Piemonte, la squadra era consapevole di poterne uscire solo continuando a proporre il proprio calcio. I 4 punti lasciati tra Novara e Vercelli, infatti, per come maturati, non avevano tolto certezze al gruppo. E questa identità di gioco così marcata non ha altri artefici all’infuori del tecnico marchigiano. Dice Redolfi:

Possanzini ci ha cambiato la vita. Sembra abbia inventato un nuovo modo di giocare a calcio. La cosa più importante è che noi in campo ci divertiamo

Sempre nel corso dell’intervista rilasciata a Voce di Mantova, Redolfi ammette che la prossima partita in casa contro il Fiorenzuola – in programma sabato – non sarà una passeggiata. L’avversario in questione è in cerca di punti e contro l’acm farà del suo meglio per non sfigurare. Anche se Redolfi è convinto che la spinta del Martelli sarà uno dei fattori decisivi. Conclude lo stopper:

Siamo orgogliosi. Felici di ripagare la fiducia dei nostri tifosi. […] Noi e i tifosi stiamo facendo lo stesso sogno. Il nostro stadio ci darà una marcia in più

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.