Mantova, Christian Botturi invita alla calma. Le parole

Il direttore tecnico del Mantova Botturi invita la squadra a non abbassare la tensione proprio adesso, nel momento dove bisogna chiudere i giochi

“Sto pensando di dotare i calciatori di cuffie insonorizzate”, parola di Christian Botturi. Il direttore tecnico del Mantova irrompe nel clima di generale spensieratezza che si sta respirando intorno alla squadra con parole che rimandano alla prudenza. Per il direttore il compito non è stato ancora portato a termine e quindi tanto vale continuare a testa bassa senza concedersi distrazioni.

Botturi infatti teme che l’euforia respirata nella piazza dopo il +9 sul Padova possa far gridare troppo presto alla vittoria, col rischio di deconcentrare la squadra nel momento in cui deve accumulare le ultime forze per chiudere i giochi il prima possibile. In sostanza, per Botturi pensare che il campionato sia già chiuso potrebbe nascondere un’insidia.

Mantova, Christian Botturi invita alla calma. Le parole

LEGGI ANCHE Mantova, è conto alla rovescia: ecco quando i biancorossi avranno la matematica

Sarebbe d’altronde un errore madornale pensare che il Padova non tenti ancora un ultimo, disperato, colpo di coda per cercare di riaprire un campionato che gli è andato sfuggendo di mano soprattutto in prossimità dei turni infrasettimanali. Botturi lo sa bene, anche se in cuor suo sa pure che il traguardo non è più così lontano. Dice il dirigente:

Ci Sono ancora 7 partite da giocare e 21 punti a disposizione. Sono tanti. Il nostro unico pensiero si chiama Fiorenzuola. Non voglio vedere cali di tensione

Giusto dunque predicare prudenza anche se va ricordato che il Padova dovrà presto preparare un’altra partita di notevole importanza: la finale d’andata di coppa col Catania il 19 marzo, cioè martedì prossimo all’Euganeo. Il ritorno è previsto a Catania il 2 aprile. Impegni che sicuramente graveranno sull’economia del campionato. L’ironica chiusura di Botturi:

Tutte le previsioni che sento e leggo in queste ore le lasciamo ai tifosi e agli addetti ai lavori. […] Anzi, sto pensando di dotare i calciatori di cuffie insonorizzate. E anche di bendarli. Devono essere isolati.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.