Serie C: game over Padova, la sconfitta a Gorgonzola consegna il titolo al Mantova

Al termine della 31ª giornata il Padova non passa con la Giana Erminio e vede ormai lontanissimo il Mantova a 9 lunghezze

Su chiude a 7 gare dalla fine il campionato del gruppo A di serie C. Con la sconfitta rimediata a Gorgonzola per mano della Giana Erminio (2-0) il Padova di fatto dice addio alle possibilità di recuperare il distacco dalla capolista Mantova. I punti tra veneti e lombardi sono difatti 9, 10 se considerassimo lo scontro diretto vinto dall’acm ad inizio anno.

Recuperare è in pratica una mission impossible nonostante manchi ancora la matematica. Per i biancoscudati questa battuta d’arresto complica drasticamente il discorso promozione diretta, visto che la squadra di Vincenzo Torrente paga ancora una volta a caro prezzo la serie di partite ravvicinate col turno infrasettimanale nel mezzo della settimana. Una tendenza manifestata nel corso dell’anno.

Per il Padova recuperare 10 punti su 21 a disposizione al Mantova è un’impresa impossibile

Serie C: sil Padova cade e consegna virtualmente il titolo al Mantova

LEGGI ANCHE CRONACA Pergolettese-Mantova: poker biancorosso e B sempre più vicina

Insomma da -4 a -9 nel giro di sette giorni. Padova che perde anche l’imbattibilità esterna in campionato, a Gorgonzola, contro una Giana che vede in Andrea Franzoni, classe 1997, l’MVP di giornata dopo una prestazione pazzesca e impreziosita da una doppietta. Il Padova ora da qui alla fine dovrà rivedere i suoi obiettivi e cercare di riassorbire alla svelta la delusione.

Perché l’amarezza è tanta, almeno considerando le premesse e gli obiettivi d’inizio stagione. Dover rinunciare alla volata finale è un duro colpo da incassare a livello psicologico. Ma la stagione si può ancora salvare. C’è una finale di Coppa Italia da vincere, e c’è da blindare il secondo posto. Poi saranno playoff, é lì inizierà tutta un’altra storia…

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Un commento

I commenti sono chiusi.