Mantova, rallenta il Padova e la B è sempre più vicina

Il pareggio fra Padova e Vicenza ha ridato due punti di vantaggio al Mantova che ora può prepararsi a chiudere i giochi in questo finale di stagione

Al di là dei timori della vigilia la classifica dà ancora ragione ai biancorossi. Il derby veneto rappresentava un grosso punto interrogativo per il Mantova. Saranno 4 o forse di più i punti dal Padova? Difficile prevederlo prima anche perché il Padova nell’ultimo periodo aveva inanellato diversi risultati positivi tanto da ridurre a sole 4 distanze il distacco dalla battistrada.

Ma dopo il derby Padova-Vicenza di ieri (1-1) il clima intorno ai laghi è decisamente cambiato. La nottata sembra passata, facendo comunque i debiti scongiuri. Perché ora la graduatoria recita Mantova a 6 distanze dai patavini – virtualmente 7 – che sono tante da qui alla fine. E pazienza se potevano essere di più se Faedo non avesse impattato nel finale per i biancoscudati…

Può solo perderlo il Mantova: a 8 gare dalla fine sono 7 i punti da perdere nei confronti del Padova

Mantova, rallenta il Padova e la B è sempre più vicina

LEGGI ANCHE Verso Mantova-Virtus Verona: le probabili formazioni

Il risultato fa guardare con rinnovato ottimismo al futuro. Mancano ancora 8 turni, verissimo!, ma la distanza sembra destare sicurezza visto che il giocattolino di Davide Possanzini ha dimostrato già più volte tutto il suo valore. Anche se la guardia non va ancora abbassata, perché il cammino verso la serie B è ancora lungo e le prossime avversarie non saranno di certo lì a scansarsi.

La prossima sarà sabato contro la Pergolettese. Una squadra in difficoltà dopo le ultime due sconfitte contro Alessandria e Legnago. Da parte gialloblù è prevedibile la solita partita accorta e difensiva, un modulo che l’acm conosce bene visto che da inizio anno questo è praticamente il canovaccio delle rivali. Ma forse non sarà sufficiente a fermare l’armata biancorossa.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Un commento

I commenti sono chiusi.