Ecco il video della conferenza stampa alla vigilia di Mantova-Virtus Verona, 30° appuntamento stagionale e ultimo impegno infrasettimanale del campionato
Si avvicina l’ultimo turno infrasettimanale del campionato. Domani in un Martelli ribollente (esaurita la curva Te) il Mantova attenderà la Virtus Verona del decano Gigi Fresco. Un avversario temibile. L’obbligo è riprendere il cammino della vittoria al più presto per non perdere altri punti al cospetto del Padova che incombe minaccioso alle spalle. Non sarà semplice, perché il momento è delicato.
I due pareggi in terra piemontese sono coincisi con altrettante vittorie patavine che hanno dimezzato il vantaggio di classifica da 8 a 4 punti. C’è ancora margine, a patto si riprenda a vincere. Davide Possanzini però domani sarà costretto a guidare i suoi dalla tribuna, causa squalifica rimediata proprio a Vercelli. Per lui 3 giornate: un tantino troppe…
Squalifica esagerata: Davide Possanzini dovrà scontare tre settimane sulle tribune per le proteste di Vercelli
VIDEO – Verso Mantova-Virtus Verona: Possanzini invita alla calma. Le parole
LEGGI ANCHE Mantova, lo spettro di Learco Guerra incombe sul Martelli
Proprio per questo il tema “torti arbitrali” è stato trattato nella consueta conferenza stampa della vigilia. Non solo le espulsioni del dt Botturi e dello stesso Possanzini di domenica, ma anche altri episodi dubbi stanno alimentando un clima di sospetti intorno alla capolista. Lo stesso Botturi qualche settimana fa aveva chiesto più rispetto per il Mantova.
Possanzini tuttavia predica calma, e invita a giudicare le scelte arbitrali con lucidità. Gli errori vanno accettati come anche quelli degli stessi giocatori. E sulla pressione del Padova non sembra particolarmente allarmato, l’importante a suo avviso è stare tranquilli e fare le cose che il Mantova ha dimostrato di saper fare. Insomma il tecnico cerca di stemperare, ma la pressione cresce…

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
