La partita tra cremini e mantovani è stata giudicata a rischio incidenti: per seguire i biancorossi serve pertanto sottoscrivere la tessera del tifoso
La partita Pergolettese-Mantova, valida per la 31ª giornata del campionato in programma sabato prossimo a Crema, è stata giudicata dall’Osservatorio del Viminale gara a rischio. Cosa significa? Significa che l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive (Onms) ritiene l’arrivo di tifosi mantovani nel Cremasco un potenziale fattore di rischio per l’ordine pubblico.
Decisione, questa, dettata dal timore che frange del tifo cremonese possano venire a contatto con gli acerrimi nemici, ovvero noi mantovani. Pertanto, il Crema dovrà potenziare il suo servizio di sicurezza chiamando a raccolta più steward, mentre dovranno essere necessariamente muniti di tessera del tifoso tutti coloro i quali da Mantova e provincia vorranno raggiungere il Voltini.
La tessera contribuisce ad aumentare gli standard di sicurezza all’interno dello stadio regolando il comportamento degli spettatori

Verso Pergolettese-Mantova, serve le tessera del tifoso. Ecco come fare
LEGGI ANCHE Serie C: il Padova batte il Renate e accorcia sul Mantova
Ma che cos’è e dove si ottiene? Niente paura. Questa non è altro che una fidelity card emessa nel nostro caso dal Mantova, oppure da FIGC o leghe varie. Su richiesta viene rilasciata dalla società sportiva che ne è proprietaria esclusiva, e fornisce servizi e vantaggi per coloro che vanno allo stadio. “Ufficialmente” è uno strumento di fidelizzazione fra tifosi e club…
Il titolare della card potrà seguire la propria squadra in trasferta e accedere a tutti gli stadi d’Italia per assistere a partite anche di squadre di cui non è fidelizzato. Soprattutto, avrà accesso a gare soggette a restrizioni come quella di Crema (salvo disposto diversamente dell’Autorità di Pubblica Sicurezza). Ma per ottenerla è necessario non essere sottoposti a DASPO e non avere avuto condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

[…] LEGGI ANCHE Verso Pergolettese-Mantova, serve le tessera del tifoso. Ecco come fare […]