Il velodromo Learco Guerra – Stadio Danilo Martelli potrebbe scoprirsi inadatto per ospitare la competizione cadetta: quest’oggi in Comune un summit sulla questione
In programma oggi un vertice in Comune per ragionare sui prossimi lavori di ristrutturazione dello stadio Danilo Martelli. L’impianto necessita di “qualche” ritocco – per usare un eufemismo – al fine di omologarlo agli standard della serie B, soprattutto per quanto riguarda la parte dei distinti oggi chiusa al pubblico. Ma sembra esserci un dannato intoppo…
Perché, come tutti sanno, il Martelli dagli anni Venti era anche un velodromo, almeno fino alla primavera del 2005 quando ancora veniva usato per competizioni e tornei. Dal 1963 è inoltre dedicato alla leggenda mantovana del ciclismo Learco Guerra, “la locomotiva umana”. Nel luglio 2005 invece la demolizione parziale per aumentare la capienza dello stadio in seguito alla promozione in serie B del Mantova.
Il velodromo potrebbe impedire l’omologa del Martelli: il sindaco sostiene che l’impianto dedicato a Guerra già non esiste più

Mantova, lo spettro di Learco Guerra incombe sul Martelli
LEGGI ANCHE Verso Pergolettese-Mantova, serve le tessera del tifoso. Ecco come fare
Quest’oggi quindi il sindaco Mattia Palazzi, il presidente Acm Filippo Piccoli e Mauro Balata, presidente Lega Serie B, più Lara Magioni nelle vesti di sottosegretaria regionale allo sport, si siederanno al tavolo per parlarne. E la questione velodromo scotta perché sarebbe l’ostacolo da superare per la certificazione del Martelli. Dal canto suo Palazzi sostiene che lì di velodromi già non ce ne sono.
Ma se qualcuno non fosse dello stesso avviso il vecchio impianto in onore di Learco Guerra potrebbe complicare e non poco le cose. Balata intanto è qui per questo, cioè per verificare che le parti ancora esistenti della pista non siano effettivamente un ostacolo all’omologazione dell’impianto. Perché nel caso non arrivasse l’omologa, il Mantova potrebbe davvero vedersi costretto all’esilio come la Feralpisalò quest’anno.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

[…] LEGGI ANCHE Mantova, lo spettro di Learco Guerra incombe sul Martelli […]
[…] LEGGI ANCHE Mantova, lo spettro di Learco Guerra incombe sul Martelli […]