Gioca nella Pro Vercelli ma elogia il Mantova: tifosi infuriati chiedono l’esclusione dal match

A Vercelli scoppia la polemica e l’ira dei sostenitori a seguito di alcune dichiarazioni pro Mantova rilasciate alla Gazzetta da parte di Sarzi Puttini

Da una parte qualche dichiarazione un po’ troppo sincera, detta un po’ alla leggera, dall’altra forse della mal interpretazione. Fatto sta che tanto è bastato per portare il difensore d’origini mantovane Daniele Sarzi Puttini al centro della bufera dei tifosi vercellesi, che ora gridano a gran voce la sua esclusione bersagliandolo sui social. Per loro si è macchiato di avere “flirtato” col nemico poco prima della gara in programma quest’oggi alle ore 18:30 fra Pro Vercelli e Mantova.

Ma ricostruiamo i fatti. Nato a Reggio Emilia però vissuto con la famiglia tra Viadana e Dosolo, Sarzi Puttini muove lì i suoi primi passi nel mondo del pallone prima di passare nel vivaio acm. Dal Mantova va in seguito al Carpi dove esordisce nel calcio dei grandi. Oggi ha 27 anni e nel curriculum 200 gare tra B e C. Dopo tante esperienze a fine agosto ’23 sbarca nella Pro Vercelli dove milita tuttora.

I tifosi, inferociti, chiedono l’esclusione dalla gara odierna: la Pro Vercelli emette una nota tentando di chiarire

Gioca nella Pro Vercelli ma elogia il Mantova: tifosi infuriati chiedono l’esclusione dal match

LEGGI ANCHE Verso Pro Vercelli-Mantova: le probabili formazioni

Le origini però sono quelle, e nell’intervista rilasciata a Gazzetta di Mantova ci tiene a sottolinearlo. “Da mantovano sarei felice se i biancorossi centrassero la promozione” oppure “vederla giocare (l’acm, ndr) da una parte è bellissimo” sono state alcune delle esternazioni che non sono per niente piaciute dalle parti di Vercelli, dove la tifoseria è insorta sui social. Ancora Sarzi Puttini:

[…] Sono mantovano al 100% e ogni volta che incrocio la squadra biancorossa […] vorrei essere a giocare dall’altra parte. Scherzi a parte mi piacerebbe davvero un giorno, prima o poi, poter coronare il sogno di militare nella squadra dove sono cresciuto. Mi auguro davvero possa accadere

In realtà, letta senza pregiudizi, l’intervista integrale non mette in discussione la professionalità del giocatore, le cui intenzione si avvertono bonarie. Il problema è che in Piemonte ne hanno fatto una questione personale tanto da portare lo stesso Pro Vercelli ha emettere una nota facebook. Tentativo che non ha convinto i tifosi i quali adesso premono per vederlo in tribuna durante la gara odierna. Un ultimo passaggio dell’intervista:

Mio padre ha sempre seguito il Mantova e quest’anno è diventato ancora più tifoso grazie al campionato che sta disputando. Ha già acquistato il biglietto per il settore ospiti e sarà a Vercelli insieme ad amici per sostenere la formazione di Possanzini

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Un commento

I commenti sono chiusi.