Il Mantova impegnato nella seconda trasferta in terra piemontese consecutiva sarĂ arbitrato da Andrea Bordin: la squadra arbitrale
Sarà il signor Andrea Bordin a dirigere la sfida Pro Vercelli-Mantova, valida per la 29° giornata del campionato di Serie C. Il fischietto della sezione di Bassano del Grappa sarà coadiuvato dai signori Santino Spina di Palermo e Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto uomo Eugenio Scarpa di Collegno. Ma andiamo a vedere i precedenti tra Bordin e le due squadre.
Quest’anno le strade dell’arbitro e dei biancorossi non si sono mai incontrate (per fortuna!), nemmeno contando le giovanili. Finora i  precedenti col Mantova sono soltanto due: la sconfitta a Piacenza di un anno fa (4-2) e la vittoria a Ravenna nel marzo 2021 (2-0). Secondo incrocio in carriera invece coi vercellesi per il fischietto veneto: aveva infatti soltanto diretto Pro Vercelli-Trento nella stagione 21/22, un pareggio per la cronaca (1-1).
L’arbitro Bordin ricorre spesso al giallo preventivo, non sarĂ facile uscire dal campo senza essere annotati sul taccuino dei cattivi

Verso Pro Vercelli-Mantova: designato Bordin, uno sceriffo
LEGGI ANCHE Mantova, Christian Botturi punge il sindaco Palazzi: è scontro?
Bordin ha la fama di essere eccessivamente fiscale. E i numeri lo dimostrano: basti pensare che nelle 63 gare dirette finora in competizioni di terza serie, ha estratto il cartellino giallo un numero sproporzionato di volte, quasi voglia ricorrere scientificamente al cosiddetto “giallo preventivo”. Sono infatti 373 le sanzioni comminate con l’ammonizione, per una media di quasi sei cartellini a partita.
Ma non è finita qui, perchĂ© col tempo il direttore sembra essersi fatto meno flessibile. Diventano infatti piĂ¹ di sette (7,3) se si contano solo le gare di questa stagione: nei dieci incontri di questo campionato Bordin ha difatti tirato fuori il giallo 73 volte. Uno sceriffo. CuriositĂ : il fischietto veneto è originario di Cittadella dove la sua famiglia gestisce il bar dello stadio ‘Tombolato’.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse puĂ² contattarci per chiederne la rimozione.

[…] LEGGI ANCHE Verso Pro Vercelli-Mantova: designato lo sceriffo Bordin […]
[…] LEGGI ANCHE Verso Pro Vercelli-Mantova: designato lo sceriffo Bordin […]