L’attaccante ravennate del Mantova Antonio Fiori ha parlato della sua prima stagione in biancorosso: i pensieri del giocatore
Autentica rivelazione del campionato del Mantova, Stefano Fiori quest’anno ha stupito tutti. La sua crescita esponenziale e la fiducia nei suoi mezzi l’hanno fatto presto diventare uno dei giocatori più impiegati da Davide Possanzini. Col senno di poi, una scommessa vinta anche per Christian Botturi che in estate l’aveva chiamato dalla squadra semiprofessionistica del Vastogirardi (32 presenze, 4 gol e 3 assist).
Davanti a lui la prospettiva di un altro anno in quarta serie, ma questo non l’ha scoraggiato ad accettare volentieri la chiamata del Mantova. Di lì a poco sarebbe poi arrivato il ripescaggio e tutto ciò che ne è seguito. L’esterno offensivo scuola Cesena e SPAL però non ci ha pensato troppo a prendere la palla al balzo. Dice Fiori:
Erano i primi di luglio, il Mantova di fatto era in serie D ma non ci ho pensato un attimo. Non c’ero mai stato però conoscevo la piazza ed ero convinto che sarebbe stata una grande opportunità da cogliere
La grande stagione da protagonista finora vissuta da Fiori è stata condita da gol e assist, ma lui adesso vuole alzare più in alto l’asticella
LEGGI ANCHE Verso Pro Vercelli-Mantova: designato lo sceriffo Bordin
Romagnolo di Ravenna, nato il 21 febbraio del 2003, per il ventunenne biancorosso di fede juventina questa è la miglior stagione in carriera, stando ai gol, agli assist (4) e al prezzo del cartellino in rapida ascesa. Su di lui diverse pretendenti anche se lui non ci pensa troppo al momento, preferendo concentrarsi viceversa su ciò che ancora può migliorare. Continua Fiori:
Ho fatto 6 gol, che è il mio record personale, ma so che sotto porta devo fare meglio. Mi piacerebbe arrivare in doppia cifra ma più per la squadra che per me. Anche nei cross devo crescere molto, come pure nelle scelte quando sono al limite dell’area
Il Mantova si sta allenando al Migliaretto per prendere confidenza col fondo sintetico su cui giocherà anche sabato al “Piola” di Vercelli. Il momento è delicato, e lo stesso Fiori come confida a Gazzatta lo sa. E lo sa tutto il gruppo che a dispetto delle voci extra campo è concentrato sulla prossima sfida. La chiosa di Fiori:
Il campo sintetico non è un problema, lo abbiamo dimostrato anche a Novara. Tutte le gare sono difficili da qui alla fine, lo sappiamo benissimo.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

[…] LEGGI ANCHE Mantova, è il magic moment di Antonio Fiori. Le parole […]