Dopo aver dato l’addio al calcio giocato lo scorso gennaio, l’ex difensore biancorosso Emanuele Saugher si è finalmente sottoposto all’intervento: gli aggiornamenti
Sono ancora negli occhi le immagini di Emanuele Saugher in quella specie di sala stampa che c’è nel ventre del Martelli. Angustia, come le strettoie del suo cuore in quell’istante. In quella giornata grigia di gennaio il difensore stava salutando i compagni e dando l’addio al calcio. Non dov’essere stato facile chiudere la giovinezza in quel modo, per l’usura dello sport che più ami. Ma adesso per “Sugo” è tempo di voltare pagina.
Martedì 27 febbraio è stato difatti operato al ginocchio per l’ennesima volta. Incrociamo tutti le dita che sia l’ultima. L’intervento, avvenuto nella clinica San Clemente, è stato effettuato da un veterano della materia, l’ortopedico Antonio Zanini e la sua equipe. Per l’ex difensore è la sesta operazione cui si è sottoposto, un calvario che l’ha portato a dare l’addio anzitempo per sfinimento.
I guiai fisici l’hanno portato a dare l’addio al calcio giocato, ma per Saugher adesso c’è il recupero e una nuova opportunità con Possanzini
Ex Mantova, Emanuele Saugher sotto i ferri di Antonio Zanini. L’esito
LEGGI ANCHE Mantova, è il magic moment di Antonio Fiori. Le parole
Ora spazio ad una riabilitazione mirata e alla fisioterapia che dovrebbe favorirgli una pronta guarigione. La voglia di tornare a mettersi a disposizione nello staff di Davide Possanzini è tanta. Nel mentre è meglio segua attentamente le indicazioni dei medici e si dedichi con costanza ai programmi di riabilitazione per favorire il pieno recupero. In questa fase conta molto mantenere un atteggiamento positivo e ottimistico durante il percorso, ma chi meglio di lui può saperlo?
Il calciatore, classe ’92, vanta numerose esperienze significative nella sua carriera. Diverse la maglie prestigiose indossate, tra cui quelle del Pisa, del Crotone e del Carpi, con cui ha fatto il suo esordio in Serie A. Successivamente, ha giocato con la Ternana, il FeralpiSalò e il Mantova, dopo la parentesi Pro Sesto, dov’era stato particolarmente apprezzato dall’allora dirigente Botturi.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

[…] LEGGI ANCHE Ex Mantova, Emanuele Saugher sotto i ferri di Antonio Zanini. L’esito […]