Il direttore tecnico Christian Botturi interviene sul momento che si appresta a vivere il Mantova e coglie l’occasione per lanciare un monito diretto all’amministrazione
Nel periodo cruciale del campionato, prima delle tre partite di fila che potrebbero segnare la storia di quest’annata, dal Mantova fa sentire la propria voce Christian Botturi. L’intervento del direttore tecnico acm ha lo scopo di proteggere la squadra nel momento clou della stagione, al fine di allontanare ogni distrazione che potrebbe ripercuotersi negativamente sulla concentrazione del gruppo.
Nelle sue dichiarazioni, Botturi chiede sostanzialmente a squadra, tifosi e città di restare uniti perché questo – a dieci turni dalla fine – è il momento più complesso del campionato. Ma in uno dei passaggi del discorso il dirigente allude senza troppi giri di parole alle dichiarazioni di Palazzi e dell’amministrazione, che proprio in questi giorni si sono espressi sui lavori del Martelli previsti per maggio.
I lavori del Martelli relazionati alla categoria contrariano la dirigenza di viale Te che chiede fiducia nel progetto acm

Mantova, Christian Botturi punge il sindaco Palazzi: è scontro?
LEGGI ANCHE Mantova, ecco gli interventi per riformare lo stadio Martelli
Il sindaco aveva infatti dichiarato che le opere saranno proporzionate alla categoria che farà la squadra e “a seconda delle situazioni si faranno i lavori strettamente necessari”. Parole, queste, che non devono essere suonate bene in viale Te e che al contrario sono state interpretate come una mancanza di progettualità nel medio e lungo periodo. In poche parole, il contrario di ciò che è il progetto biancorosso di Filippo Piccoli.
Da qui la pronta replica di Botturi, il quale più o meno esplicitamente sembra invitare il primo cittadino a fare qualcosa di più ampio respiro per il club, svincolandosi da logiche puramente promozionali in ottica “terzo mandato”. Ecco il passaggio:
Tutti siamo concentrati sull’obiettivo ma il progetto è a lungo termine a prescindere. Se andrà male, passeremo dai playoff o ci struttureremo per l’anno prossimo. Lo stiamo già facendo senza badare alla categoria. Visto il progetto di Piccoli credo che i lavori al Martelli si debbano fare a prescindere dai risultati sportivi. Quindi mi auguro che anche l’interesse dell’amministrazione non sia legato esclusivamente ai risultati che stiamo ottenendo, bensì ad una visione più ampia e proiettata al futuro

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

[…] LEGGI ANCHE Mantova, Christian Botturi punge il sindaco Palazzi: è scontro? […]