L’allenatore del Mantova Davide Possanzini nuovamente coinvolto in voci di mercato sempre più pressanti: secondo l’ultimo rumor c’è una squadra della massima serie
Dieci gare per il sogno promozione. Dieci gare dove può ancora succedere di tutto, nel bene e nel male. Il Mantova sta per inaugurare la parte finale del campionato e lo farà sabato prossimo a Vercelli quando Fiori e compagni saranno impegnati contro la Pro, su un altro “Silvio Piola”, con l’obiettivo di mantenere inalterate le distanze sul Padova. Intanto, le tappe d’avvicinamento sono scandite dalle solite voci di mercato.
L’oggetto in questione è ovviamente Davide Possanzini, sempre più attenzionato dagli uomini mercato di mezza serie A e B. Nello specifico, a sondare la disponibilità del tecnico marchigiano ci starebbe provando con sempre maggior decisione il Sassuolo, che proprio in questi giorni ha rimosso Alessio Dionigi dalla guida tecnica della squadra causa un pericoloso scivolamento verso la zona retrocessione.
Al direttore del Sassuolo Carnevali piace il gioco convincente e codificato proposto da Possanzini coi biancorossi

LEGGI ANCHE Mantova, ecco gli interventi per riformare lo stadio Martelli
Al posto di Dionigi è stato scelto il tecnico della Primavera Emiliano Bagica, classe ’73, coi neroverdi dal 2020. Una scelta interna da parte del dg Giovanni Carnevali la cui ragione si presta a facili interpretazioni: Bagica è semplicemente un traghettatore. Poi si vedrà, in base ai risultati e – dettaglio di non secondaria importanza – dalla categoria. Ed è proprio qui che Carnevali vedrebbe bene Possanzini per il prosieguo.
Difatti, secondo le fonti del giornalista sportivo Nicolò Schira, Possanzini sarebbe in cima alle preferenze per la prossima stagione. Sia in caso di salvezza del Sassuolo che nell’ipotesi di una retrocessione in cadetteria. Da quelle parti sta piacendo il “gioco convincente e codificato” visto quest’anno sui laghi, e l’amicizia con l’ex Sassuolo Roberto De Zerbi potrebbe in questo senso fare la differenza.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
