Mantova, ecco gli interventi per riformare lo stadio Martelli

Approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica che porterà alla ristrutturazione dello Stadio Danilo Martelli: scopri come e quando si interverrà sull’impianto

Come sempre, ogniqualvolta il Mantova entusiasma la città, riprende vigore l’eterno dibattito sul nuovo stadio. Ma alla fine vince sempre la realpolitik e al posto di costruirne uno nuovo si torna a riformare quello già esistente: il caro, vecchio, Martelli. Per queste ragioni giovedì scorso la giunta ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica volto a definire tempi e modi della ristrutturazione dell’impianto di viale Te.

Lo studio ha analizzato gli interventi da realizzare e i relativi costi per procedere alla vera e propria esecuzione delle opere. Si tratta di spese pari a circa 3 milioni di euro (2,8 milioni grossomodo), che comprendono la ristrutturazioni dei distinti, i fari per l’illuminazione, il media center e i seggiolini da porre in ogni settore. Questi, a grandi linee, i lavori cui sarà sottoposto il Martelli.

Il restyling del Martelli dovrebbe iniziare a campionato concluso, quando già si conoscerà la categoria del Mantova

Mantova, ecco gli interventi per riformare lo stadio Martelli

LEGGI ANCHE CRONACA – Novara-Mantova: l’ex Galuppini colpisce ma è solo patta

In questi giorni il progetto di fattibilità sarà inviato dall’amministrazione comunale al Coni per l’approvazione, necessaria al fine di sbloccare il mutuo quindicennale che coprirà le intere spese delle operazioni. Dopodiché, il restyling del Martelli permetterà ai biancorossi di non dover cambiare sede casomai dovessero raggiungere la seconda serie. Insomma, a Mantova non ci sarà un altro caso Lecco.

Poi l’amministrazione e la società si incontreranno per discutere l’affitto dell’impianto anche se su questo aspetto filtra ottimismo visto che al riguardo c’è unione d’intenti. Resta il fatto – come chiarito dallo stesso Mattia Palazzi – che si farebbero solamente i lavori necessari alla categoria di riferimento nel malaugurato caso in cui il Mantova non dovesse centrare la B. Queste le parole del primo cittadino:

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

2 commenti

I commenti sono chiusi.