Tutto pronto per Novara-Mantova, 28° appuntamento del campionato di Serie C, girone A, in programma allo stadio Silivio Piola: ecco le scelte formazioni ufficiali
Ci siamo, mancano ormai pochi minuti al calcio d’inizio di Novara-Mantova qui dallo stadio “Piola”. Ogni dubbio si è dissolto nella notte e Davide Possanzini ha deciso come schierare il suo Mantova. Scelte cruciali, queste, che devono portare i biancorossi a ripristinare le 8 lunghezze di distanza sul Padova ridotte ieri dai patavini a 5 dopo la vittoria interna sull’Arzignano.
Campo storicamente ostico il Piola, sul quale il Mantova non vince da 23 anni. Il primo dubbio da sciogliere per Possanzini era il modulo, proseguire col 4-2-3-1 visto con la Pro Patria o tornare al canonico 4-3-3 dato il ritorno in mezzo di Burrai? Ebbene, il tecnico marchigiano opta per l’usato sicuro e schiera in mezzo Muroni, Burrai e Trimboli, lasciando l’opzione Bragantini per i cambi in corso d’opera.
Possanzini cambia e torna a tre in mezzo con Burrai in regia, dietro Celesia e Radaelli sulle bande laterali
LEGGI ANCHE Verso Novara-Mantova, le probabili formazioni
In difesa qualche dubbio sulle corsie esterne, mentre l’unico indisponibile è Cavalli. Confermato comunque il solito Festa tra i pali. Rientra Redolfi che torna ad affiancarsi a Brignani al centro, mentre ai loro lati ecco Radaelli a destra e Celesia a sinistra, nonostante quest’ultimo non sia ancora al top dopo i problemi della settimana. Per Maggioni e Bani non sa da fare.
Davanti invece le certezze maggiori. Fari puntati sul genio Galuppini, alla caccia dello scettro del gol e del record all-time di categoria. Poi Mensah a creare fisicità sulla prima linea, con Fiori per i soliti movimenti ad accentrarsi che così male fanno quando riusciti. Tutti gli altri – Bragantini fra questi – dentro per cambiare le carte a gara in corso.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
NOVARA (3-5-2): Minelli, Urso, Bertoncini, Di Munno, Corti, Ongaro, Calcagni, Kerrigan, Ranieri, Lorenzini, Lancini. A disp. Menegaldo, Desjardins, Scappini, Bentivegna, Donadio, Schirò, Cannavaro, Caravaca, Migliardi, Caradonna, Ngamba, Vilhjalmsson. All. Gattuso.
MANTOVA (4-3-3): Festa; Radaelli, Brignani, Redolfi, Celesia; Muroni, Burrai, Trimboli; Galuppini, Mensah, Fiori. A disp. Sonzogni, Napoli, Bani, Debenedetti, Wiesel, Bombagi, Fidel, Panizzi, Maggioni, Bragantini, Argint, Monachello, De Maio, Giacomelli. All. Possanzini.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

[…] LEGGI ANCHE Novara-Mantova, le formazioni ufficiali: Celesia c’è […]