Allo stadio Silvio Piola in programma il 28° appuntamento del campionato di Serie C, girone A, fra il Novara di Gattuso e il Mantova capolista di Possanzini: le probabili formazioni
Domenica, ore 16:15, il Mantova scenderà in campo allo stadio Silvio Piola di Novara per cercare di consolidare il primato. L’obiettivo è tenere a debita distanza il Padova che ha accorciato a -5 dopo il successo sull’Arzignano (4-0). Ma non sarà impresa facile, almeno stando alle statistiche: i biancorossi non vincono là da ben 23 anni (11-6 le vittorie a favore del Novara, 9 i pari).
Per rompere il sortilegio Davide Possanzini potrà contare su Salvatore Burrai, al rientro dopo due gare e, ovviamente, su Francesco Galuppini, ex di giornata e in piena corsa per il titolo di capocannoniere. Il fantasista acm può inoltre diventare il bomber all-time del girone A di Serie C, ma per farlo dovrà superare Andrea Brighenti a quota 66 gol (ne ha 63 per ora).
Novara-Mantova: cambio a centrocampo o si continua con l’assetto visto con la Pro Patria?
LEGGI ANCHE Mantova, Davide Possanzini rimanda il discorso rinnovo. Le parole
Per quanto riguarda il pacchetto arretrato Festa in porta, davanti a lui Brignani e Redolfi, che ritorna dalla squalifica. Ai loro lati dovrebbero agire Maggioni più uno fra Radaelli o Bani. Più difficile la presenza di Celesia, che potrebbe essere impiegato a partita in corso. L’unica defezione risponde al nome di Cavalli, ancora fermo ai box causa infortunio.
In mezzo, col ritorno del capitano, si potrebbe tornare alla terna Muroni-Burrai-Trimboli ma vista la grande prova scorsa con la Pro Patria Possanzini potrebbe proporre un Mantova in versione 4-2-3-1 con Bragantini dall’inizio. Davanti poche sorprese, Mensah al centro e larghi e pronti ad accentrarsi Galuppini e Fiori. Per Possanzini solo l’imbarazzo della scelta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NOVARA (3-5-2): Minelli, Urso, Bertoncini, Di Munno, Corti, Ongaro, 16 Calcagni, Kerrigan, Ranieri, Lorenzini, Lancini. A disp. Menegaldo, Desjardins, Scappini, Bentivegna, Donadio, Schirò, Cannavaro, Caravaca, Migliardi, Caradonna, Ngamba, Vilhjalmsson. All. Gattuso.
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Muroni, Burrai; Galuppini, Bragantini, Fiori; Mensah. A disp. Sonzogni, Napoli, Celesia, De Maio, Radaelli, Panizzi, Wiesel, Fidel, Trimboli, Argint, Debenedetti, Bombagi, Monachello, Giacomelli. All. Possanzini.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

[…] LEGGI ANCHE Verso Novara-Mantova, le probabili formazioni […]