VIDEO – Gli highlights di Pro Sesto-Mantova

Ecco gli highlights di Pro Sesto-Mantova, la 22ª gara di stagione giocata allo stadio Ernesto Breda e vinta dai biancorossi per 2-0 con reti di Radaelli e Galuppini

In attesa di rivedere i biancorossi con la Giana, un ultimo sguardo indietro. È passato poco dal successo del Mantova all’Ernesto Breda. Un successo tutt’altro che scontato visto l’avversario, una Pro Sesto affamata di punti salvezza che ricerca con un gioco molto difensivo, nell’occasione agevolato dalle caratteristiche dello stesso terreno di gioco.

Tante polemiche per l’aver disputato l’incontro. Ghiaccio, sconnessioni, e una fascia pressoché impraticabile hanno difatti limitato la manovra virgiliana, solitamente improntata su transizioni veloci e avvolgenti. Qualcuno ha detto che entrambe erano concordi sul rinvio, ma difficile crederlo visto che quelle erano le condizioni ideali per fermarci.

Highlights, il Mantova passa dopo un’ora di gioco e lascia a bocca asciutta la Pro Sesto

VIDEO – Gli highlights di Mantova-Pro Sesto

LEGGI ANCHE VIDEO – Gli highlights di Mantova-Pro Sesto

Ma al di là di ciò, nelle difficoltà i biancorossi sanno a che santo votarsi. Perché gente come Francesco Galuppini è in grado di sbrogliare le matasse più complicate. Da antologia la punizione del raddoppio, un gesto tecnico che riconcilia col calcio. Non da meno il giovane Radaelli, che a Sesto e dintorni ci è cresciuto e ha voluto lasciarci il ricordo.

Da ultimo, Festa. Non dev’essere facile essere il portiere di una squadra che ti permette di poterti distrarre. Il che non aiuta di certo un portire. Ma lui c’è sempre quando serve, perché il riflesso nel primo tempo su Kristoffersen meritava davvero il prezzo del biglietto. Sul nostro canale YouTube sono consultabili tutte le sintesi delle stagione in corso.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.