Poche ore al calcio d’inizio di Pro Sesto-Mantova, 22° appuntamento stagionale di Serie C, mentre al Breda attesi circa un migliaio di mantovani divisi tra pullman e macchine private
Mantova in campo alle ore 18:30 in quel di Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto, formazione non irresistibile e ubicata nei bassi fondi della graduatoria. Proprio per questa ragione, e non solo, sono molti i supporter biancorossi in procinto di imboccare l’autostrada in direzione Milano per recarsi alle porte della metropoli lombarda, con l’indirizzo dello stadio Ernesto Breda impostato sul navigatore.
Le prevendite si sono chiuse ieri alle 19 sui circuiti Ticketmaster, dunque oggi non sarà più possibile comprare i tagliandi online. Ancora possibile, per chi decidesse di raggiungere Sesto, comprarli nella biglietteria dello stadio. Anche per questo non è da escludere che oltre agli ultras in curva ci siano al seguito della squadra tante presenze biancorosse pure in tribuna, giunte lì per iniziativa personale.
Pro Sesto-Mantova, stimati circa mezzo migliaio di biancorossi verso Sesto San Giovanni
Verso Pro Sesto-Mantova, ecco la carica dei mantovani all’Ernesto Breda
LEGGI ANCHE Le probabili formazioni di Pro Sesto-Mantova, Possanzini premia Wieser?
Chi invece raggiungerà Sesto con i pullman organizzati dal Centro di Coordinamento Mantova Club (Ccmc) sono gli oltre 432 tifosi già muniti di ticket e già pronti ad invadere pacificamente la cittadina milanese. Difatti quasi mezzo migliaio di tifosi coloreranno di biancorosso tutto il settore ospiti, trasformando di fatto l’impianto in una sorta di catino mantovano.
E questo per una semplice ragione: la media degli affezionati locali a partita supera di poco le 700 unità: in pratica quasi un tifo da Serie D. Non che la capienza complessiva dell’impianto sia molto più grande a onor del vero, visto che la struttura (la cui data d’apertura è datata 1939) può contenere solamente un massimo di 3.523 spettatori, poco meno della metà del Martelli (7500 posti).

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

[…] LEGGI ANCHE Verso Pro Sesto-Mantova, ecco la carica dei mantovani all’Ernesto Breda […]