Primavera 4, Graziani e il suo Mantova beffano l’Academy

Il Mantova allenato da Gabriele Graziani torna al successo in terra sammarinese nel primo match del 2024 e del ritorno: adesso la squadra naviga in piena zona post stagione

“Buona la prima”… dell’anno è il caso di dire. Nessun panettone indigesto per i ragazzi di Gabriele Graziani, grandi vincitori della prima sfida del ritorno e del nuovo anno. Un successo meritato al di la’ della ristrettezza del risultato finale (2-1) in quel di San Marino contro il San Marino Academy, grazie ad un gol per tempo prima firmato da Bottazzi (sinistro all’incrocio) e poi da Bovegno, quest’ultimo vero e proprio mattatore del match col tap-in che finalizzava una gran ripartenza di Cinetti.

Nei minuti finali infine l’accorcio dei padroni di casa con Caverzan (sviluppi di calcio d’angolo) che comunque non ha tarpato le ali dell’entusiasmo ai biancorossi. Vita nuova dunque per questo Mantova, che inaugura l’anno come meglio non si può. Segno che il lavoro mentale svolto dallo staff durante le festività ha sortito i propri frutti, al fine di uscire da una crisi di risultato che perdurava da ben 5 giornate, dall’11 novembre scorso.

Primavera, Graziani ammette: “Gara dura ma successo fondamentale”

classifica primavera mantova

Primavera 4, Graziani e il suo Mantova beffano l’Academy

LEGGI ANCHE Verso Pro Sesto-Mantova, Breda storicamente ostico all’acm

Non poteva che esternare soddisfazione il tecnico Graziani al termine delle ostilità, visto che uscire della crisi rappresenta soprattuto per lui e per il suo staff una bella boccata d’ossigeno. Queste le parole dell’allenatore:

Complimenti ai ragazzi perché sono riusciti a non andare in affanno, soffrendo solo un po’ nel finale. Ma l’importante era tornare a vincere, per cui va bene così

Nel prossimo turno il Mantova se la vedrà con la vicecapolista Lumezzane, ieri sconfitta in casa dalla Giana per 1-0. Acm ora quarto a 18 punti, col Lume nel mirino visto che precede solamente di 3 lunghezze e viaggia in seconda piazza. Sarà una partita davvero interessante in ottica playoff, oltre che una sorta di derby. Chiude Graziani:

Siamo una squadra giovane che può concedersi degli errori. Come quando le vittorie iniziali ci avevano montato la testa, cosa poi pagata a caro prezzo. Speriamo di aver fatto tesoro degli errori del passato, c’è ancora tanta strada da fare

IL TABELLINO

SAN MARINO ACADEMY-MANTOVA 1-2
Marcatori: 10’ Bottazzi(M), 75’ Bovegno (M), 85’ Caverzan (S)

SAN MARINO (3-5-2): Chiarabini, Caverzan, Riccardi, Biondi (65’ Renzi), Mattia Ciacci, Medri, Gasperoni (70’ Valli Casadei), Vermazzaro, Celli (65’ Moretti), Righi (76’ Ugolini), Ricci (76’ Yazici). A disp. Francesco Ciacci, Molinari, Cervellini. All. Cancelli. 

MANTOVA (4-3-1-2): Lorenzini, Alberini, Sanseverino, Bottazzi (80’ Ronca), Malavasi, Battistini, Del Bar (80’ Forante), Minei, De Boni (60’ Fuscaldo), Zaniboni (60’ Bovegno), Cinetti (88’ Stambolliu). A disp. Leder, Leardini, Cavalli, Follegatti. All. Graziani. 

Arbitro: Rossi di Cesena (Arcuri di Cesena, Chionchio di Cesena).

Ammoniti: Righi (S), Bottazzi (M), Fuscaldo (M).

Espulso: nessuno.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Un commento

I commenti sono chiusi.