Le probabili formazioni di Pro Sesto-Mantova, Possanzini premia Wieser?

Mancano poche ore ormai al calcio d’inizio della 22ª giornata di Serie C, allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni la Pro Sesto si prepara ad accogliere la capolista Mantova

Fra poco ore il Mantova scenderà in campo al Breda di Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto. L’obiettivo è vincere, come apertamente dichiarato dal tecnico Davide Possanzini alla vigilia. Non sarà impresa facile al di là delle impressioni della carta, perché l’avversario si è rinforzato e anche perché con la prima della classe ci metterà quel quid in più che potrebbe complicare le cose. Detto questo, non bisogna dimenticare pure la pressione psicologica messa sul Mantova da Padova e Triestina, ieri entrambe al successo.

Per quanto riguarda la formazione titolare, difficile prevedere troppi stravolgimenti rispetto alla partita con l’Arzignano, a meno che Possanzini non voglia sfruttare le difficoltà della Pro Sesto (come già detto in precedenza – numeri alla mano – squadra non irresistibile) per fare qualche rotazione in avanti o nel mezzo. Anche se – va ribadito – non si deve assolutamente prendere questa sfida sottogamba, a prescindere dal terzultimo posto dei milanesi. Il tecnico marchigiano lo sa e vuole riprendere al più presto il filotto di vittorie interrotto domenica scorsa.

Le probabili formazioni, contro la Pro Sesto Possanzini potrebbe cambiare il suo Mantova

Le probabili formazioni di Pro Sesto-Mantova, Possanzini premia Wieser?

LEGGI ANCHE Primavera 4, Graziani e il suo Mantova beffano l’Academy

In porta come sempre partirà Festa. Pacchetto difensivo con qualche rimaneggiamento dovuto per lo più alle condizioni di Redolfi, tra i convocati ma arrivato al match odierno dopo una settimana di convalescenza. Così ecco con alte probabilità Cavalli al suo posto per far coppia con Brignani nel mezzo. Ai loro lati probabile riconferma di Maggioni (in ballottaggio con Radaelli) e Panizzi. Da considerare anche il discorso diffidati, sicuramente tenuto in seria considerazione da Possanzini al momento delle scelte.

A tal proposito, nel centrocampo il diffidato è l’ex Samp Trimboli, e pertanto potrebbero crescere le quotazioni di Wieser. Una sola potenziale variazione, dunque, rispetto a sette giorni fa, con Muroni mezzala insieme appunto a Wieser, mentre chiavi della terra di mezzo al solito Salvatore Burrai. Il capitano. Per quanto riguarda l’attacco, dovrebbe rientrare Fiori sulla sinistra sacrificato con l’Arzignano per Bragantini. Più i soliti Mensah e Galuppini a chiudere il pacchetto avanzato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PRO SESTO (3-5-2): Del Frate, Marinucci, Giorgeschi, Mapelli, Toninelli, Bussaglia, Gattoni, Palazzi, Maurizii, Bruschi, Kristoffersen. A disp. Botti, Formosa, D’Alessio, Poggesi, Ferro, Marchisano, Sereni, Florio, Taci. All. Parravicini (squalificato) al suo posto Bastrini.

Indisponibili: Basili, Caverzasi, Sala, Barranca, Boscolo Chio, Palazzi.

Diffidati: nessuno.

MANTOVA (4-3-3): Festa, Maggioni, Cavalli, Brignani, Panizzi,Muroni, Burrai, Wieser, Galuppini, Mensah, Fiori. A disp. Sonzogni, Napoli, Redolfi, Celesia, Fedel, Zani, Trimboli, Brigantini, Argint, Monachello, Debenedetti, Bombagi, Giacomelli. All. Possanzini.

Indisponibili: nessuno.

Diffidati: Panizzi, Trimboli, Brignani.

ARBITRO: Turrini di Firenze (Parisi di Bari, Morea di Molfetta).

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Un commento

I commenti sono chiusi.