Verso Pro Sesto-Mantova, Breda storicamente ostico all’acm

Siamo ormai alla vigilia della 22ª giornata di campionato, domani Pro Sesto e Mantova si contenderanno la vittoria in un Breda che stando alle statistiche ha sorriso poche volte ai biancorossi

Non poteva che giungere nel momento migliore questo scontro con la Pro Sesto. Domani, allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, e forte come al solito di un nutrito gruppo di sostenitori (almeno mezzo migliaio), il Mantova andrà alla caccia dei 3 punti per riprendere quella scia di successi che il pareggio di Arzignano ha quasi a sorpresa fermato. Ed è proprio questo il punto, la sfida con l’Arzignano.

Lì, il Mantova aveva fatto la solita, brillante, partita, ma non ha concretizzato a dovere la egregia mole di gioco espressa, lasciando così ai rivali la possibilità di mettere le cose in pari nella ripresa. Un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca e che lo stesso Possanzini vuole al più presto mettersi alle spalle. C’è da canalizzare la delusione nella giusta rabbia agonistica.

Pro Sesto-Mantova, nel 2002 e nel 2022 i due successi in trasferta dei mantovani

Verso Pro Sesto-Mantova, Breda storicamente ostico all’acm

LEGGI ANCHE Calciomercato Mantova, vertice in viale Te per definire le strategie

E con la Pro Sesto l’occasione è ghiotta. Anche perché – storicamente parlando – l’avversario è un po’ indigesto alla formazione biancorossa, soprattuto quando gioca in casa. Difatti, precedenti alla mano, al Breda i mantovani hanno vinto soltanto due volte nelle ultime due decadi. Nel 2002 in C2 (2-0) ed esattamente 20 anni dopo, nel marzo 2022: 2-1 con gol di Silvestro e Monachello.

Insomma, la rabbia post Arzignano e una Pro Sesto non in grande spolvero potrebbero giocare a favore dei biancorossi, che quest’anno sembrano non patire per nulla il fattore campo. L’unica incognita, se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, è rappresentata dai nuovi acquisti della Pro che dovrebbero avere il compito di rivitalizzare l’apatia dell’attacco meneghino. Vedremo, nel dubbio: 2 fisso.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Un commento

I commenti sono chiusi.