Ieri, presso la Fondazione Arca di Ospitaletto Mantovano, un pomeriggio benefico all’insegna dell’ospitalità per due giocatori del Mantova Calcio: ecco com’è andato l’incontro in comunità
Giornata di beneficenza per due giocatori del Mantova, nello specifico Alex Redolfi ed Erik Panizzi. Dopo l’allenamento mattutino, infatti, i due atleti biancorossi si sono recati ad Ospitaletto Mantovano (frazione di Marcaria) dove è ubicata la sede territoriale della Fondazione Arca – centro mantovano di solidarietà Onlus, per conoscere, ascoltare e socializzare con i ragazzi della comunità.
Una comunità che nel corso degli anni ha accompagnato persone con fragilità offrendo loro un servizio di recupero volto a valorizzare la persona quale soggetto critico, autonomo e sociale. I due giocatori del Mantova si sono così intrattenuti con gli ospiti della struttura i quali hanno deciso di ripartire dopo esperienze di vita non certo facili, ma che non hanno del tutto eradicato i sogni di una vita migliore.
Mantova, giornata all’insegna della beneficenza per i difensori Redolfi e Panizzi presso la Fondazione Arca
Mantova, pomeriggio benefico a Ospitaletto Mantovano
LEGGI ANCHE Calciomercato Mantova, Davide Possanzini apre al mercato?
Ne è sorto dunque un pomeriggio di grande e coinvolta partecipazione, in cui i calciatori biancorossi hanno potuto interagire piacevolmente e rispondere alle tante curiosità rivolte loro dai ragazzi presenti all’incontro. Ragazzi, questi, non va mai dimenticato, impegnati in una partita molto importante e che magari potranno affrontare con il giusto spirito anche grazie all’esempio ed entusiasmo dimostrato loro dai due difensori mantovani.
Insomma, il Mantova – attraverso dei suoi tesserati – non si è tirato indietro e ha espresso tutto il suo appoggio e tutta la sua solidarietà verso una causa che meritano attenzione e supporto. Ne è sorto un pomeriggio spensierato che difficilmente verrà dimenticato dai ragazzi dell’Arca, i quali hanno salutato Redolfi e Panizzi incassando la ripromessa di una prossima, ravvicinata, visita.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

[…] LEGGI ANCHE Mantova, pomeriggio benefico a Ospitaletto Mantovano […]