Calciomercato Mantova, vertice in viale Te per definire le strategie

Dopo l’allenamento di ieri, il presidente Piccoli ha raggiunto in sede i dirigenti per fare il punto della situazione in chiave mercato: si stanno valutando dei profili idonei per la categoria

Presente alla seduta a porte aperte di ieri, a Mantovanello, anche patron Filippo Piccoli, il quale ha voluto restar vicino alla squadra in vista della delicata trasferta di Sesto San Giovanni. Ma il numero uno virgiliano non si è limitato a guardare soltanto l’allenamento, dato che successivamente ha deciso di spostarsi in viale Te, nella sede della società, per un meeting con gli altri dirigenti nel quale presumibilmente si è fatto il punto della situazione.

Presenti alla seduta il direttore tecnico Christian Botturi, plenipotenziario del mercato acm, e il direttore operativo Alessandro Raffa. Un vertice nel quale si è tracciato un primo bilancio del mercato in corso e nel quale – con grande probabilità –  si sono gettate anche le basi per le strategie future da qui alla chiusura delle trattative. D’altro canto, seppur lo stesso Botturi – qualche giorno fa – aveva quasi posto la parola fine su eventuali movimenti in entrata dopo l’arrivo di Bombagi, il discorso stando agli ultimi sviluppi non sembrerebbe così definitivo.

Calciomercato Mantova, serve un rinforzo dietro che possa garantire più soluzioni a Possanzini: Botturi al lavoro…

Calciomercato Mantova, vertice in viale Te per definire le strategie

LEGGI ANCHE Mantova, prove di turnover per Possanzini

D’altronde, le parole di ieri in conferenza stampa del tecnico non lasciano troppo spazio a fraintendimenti. Il Mantova sta cercando un rimpiazzo per l’improvvisa perdita di Emanuele Saugher dietro, perdita che ha lasciato in mano a Possanzini una coperta un po’ troppo corta per quanto riguarda il reparto arretrato. Possanzini lo sa, e per ciò non vuole correre il rischio di trovarsi nel punto cruciale della stagione con l’infermeria piena e nessun elemento su cui poter contare davvero.

Da queste considerazioni dunque le ragioni del vertice di viale Te, con i dirigenti biancorossi intenti a scandagliare il mercato alla caccia del “profilo” adeguato per questo Mantova. Gli unici paletti posti da Possanzini sono quelli di sondare giocatori idonei al progetto sotto un duplice aspetto, sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello caratteriale. Qualcosa dunque potrebbe bollire in pentola e non solo da squadre di C, ma anche da squadre di categoria superiore che Botturi conosce bene, come Brescia o Feralpisalò. 

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Un commento

I commenti sono chiusi.