Calciomercato Mantova U19, Botturi prende due e lascia uno

La Primavera del Mantova si prepara ad inaugurare il girone di ritorno contro il San Marino Academy, ma per quanto riguarda il calciomercato ci sono delle novità molto interessanti

Oggi pomeriggio in quel di San Marino la Primavera di Gabriele Graziani inaugurerà il girone di ritorno, con la speranza di ritrovare il feeling con la vittoria che le manca ormai dai primi di ottobre, ossia da ben 5 giornate consecutive. Per uscire dal tunnel, il diesse Christian Botturi ha assecondato le richieste dello stesso “Ciccio” andando a pescare qualche innesto che potesse ben integrarsi col gruppo.

Due dunque gli arrivi in casa biancorossa per cercare l’approdo ai playoff nella seconda parte di stagione. Impresa tutt’altro che proibitiva. Per quanto riguarda la difesa, ecco il quindi il nome di Filippo Battistini, difensore classe 2006 che potrebbe tornare molto utile alla causa virgiliana, soprattuto dopo l’esperienza maturata a contatto col gruppo di Promozione del Suzzara. Un prospetto interessante.

Calciomercato, il Mantova Primavera punta sulla carica di Battistini e Leder

Calciomercato Mantova, Botturi prende due e lascia uno in U19

LEGGI ANCHE Mantova, pomeriggio benefico a Ospitaletto Mantovano

Ma non è l’unica new entry. Perché sempre nel reparto arretrato, e nella fattispecie per quanto riguarda il delicatissimo ruolo del portiere, ecco sbarcare dal Legnago il giovane estremo Manuel Leder (2006). Al Legnago era appena approdato in estate, dopo l’ottima stagione scorsa passata tra a difendere i pali del Caldiero Terme in U17 Èlite. Insomma un restyling arretrato che potrebbe garantire maggior affidabilità rispetto al recente passato.

L’unico movimento in uscita, invece, ufficializzato in settimana, quello di Alessandro Castellani (’05) al Villafranca, in Eccellenza. Fortemente voluto dal direttore dei veronesi Altinier, sicuramente avrà maggior spazio di quello garantitogli da Possanzini nel Mantova, dove ha collezionato solamente 9 panchine senza mai debuttare in terza serie. Da lì l’impiego nella seconda squadra per non perdere la forma.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.