Verso Pro Sesto-Mantova, direzione affidata al toscano Turrini

Si avvicina il 22° appuntamento di stagione fra Pro Sesto e Mantova, in programma domenica al Breda di Sesto San Giovanni: ad arbitrare il match sarà Turrini di Firenze

Il Mantova sta completando la settimana d’allenamento che lo porterà ad affrontare in trasferta – stadio Breda di Sesto San Giovanni – una squadra, la Pro Sesto, non proprio in grande spolvero quantomeno stando ai recenti risultati e alla classifica. Però, per l’appunto, non meno temibile visto che sarà una squadra famelica e con la malcelata intenzione di allontanarsi dalla zona calda di classifica nel più breve tempo possibile.

Intanto uscite le designazioni per quanto riguarda la sfida, il primo fischietto sarà affidato al signor Niccolò Turrini dell’Aia di Firenze (professionista dalla stagione 2021). In questa annata, quella di domenica, sarebbe la sua 12ª presenza nei campionati nazionali professionistici senior o giovanili. Quest’anno non ha mai arbitrato il Mantova visto che la maggior parte delle chiamate le ha collezionate nel girone C di Serie C.

Pro Sesto-Mantova, Turrini avvezzo al giallo e poco al rosso, il rigore una chimera…

Verso Pro Sesto-Mantova, direzione affidata al toscano Turrini

LEGGI ANCHE Primavera 4, il Mantova di Graziani è pronto per il ritorno

Nel dettaglio, 5 arbitraggi nel gruppo C, 2 nel gruppo B e soltanto uno nel girone del Mantova, quando arbitrò il 9 ottobre Pro Vercelli-Vicenza (1-0). Gli altri 3 gettoni nei campionati primavera. Interessante segnalare una particolarità caratteristica di questo fischietto, ossia la fatica ad estrarre il rosso. In questa stagione soltanto un’espulsione comminata e un rigore concesso, a fronte invece dei 61 gialli estratti.

A coadiuvare il direttore ci saranno il primo assistente, Alessandro Parisi della sezione di Bari, e il signor Nicola Morea di Molfetta in qualità di secondo assistente. La gestione dell’area tecnica e dell’umore delle panchine saranno invece affidati a Vittorio Emanuele Teghille di Collegno, che sarà il quarto uomo dello staff arbitrale. Il Mantova dovrà giocare come sa senza fare troppi calcoli, anche perché poi arriverà la settimana con i 3 impegni ravvicinati.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Un commento

I commenti sono chiusi.