Primavera 4, il Mantova di Graziani è pronto per il ritorno

La Primavera del Mantova allenata da Gabriele Graziani domani inaugurerà la seconda parte di campionato, dopo un’andata altalenante tra ottime vittorie e cocenti sconfitte

Vigilia del girone di ritorno per Gabriele Graziani e il suo gruppo, impegnato nel campionato nazionale Primavera 4. Domani, in terra sammarinese, i biancorossi cercheranno di suggellare la vittoria dell’andata ma sarà impresa tutt’altro che scontata. Perché Graziani dovrà riuscire ad invertire il trend che vede i suoi soccombere da ben 5 giornate di fila. Date le premesse, quindi, non sarà una passeggiata e vedremo se la sosta avrà giovato ai baby biancorossi.

La sfida di domani – calcio d’inizio alle ore 14:30 all’impianto Ezio Conti di San Marino – è importante per una duplice serie di fattori. Da un lato deve portare l’acm ad una maggior consapevolezza dei propri mezzi, per uscire da quell’impasse mentale che ne sta minando risultati e classifica. D’altro lato è comunque un confronto importante in ottica playoff, visto che a parte le cinque sconfitte di fila la soglia post stagione rimane sempre alla portata dei virgiliani, in pratica ad una sola lunghezza.

Primavera, il Mantova alla caccia di un posto al sole nella zona playoff

Primavera 4, il Mantova di Graziani è pronto per il ritorno

LEGGGI ANCHE Mantova, porte aperte a Mantovanello

Questo per via della partenza a razzo avuta dal Mantova nella prima parte d’andata, quando nelle prime 6 giornata ha totalizzato la bellezza di 5 vittorie ed una sola sconfitta (contro il Novara in casa, di misura). I successi sullo stesso San Marino, sul Lumezzane (ora capolista), col Legnago, il Sestri Levante e il Trento (quest’altra un’avversaria diretta) avevano lasciato sperare per il meglio. Ma le cose hanno presto preso una piega inaspettata.

Ecco dunque il blackout, dopo l’11 novembre scorso, e la sconfitta in casa contro la Giana Erminio, che ha segnato una sorta di prima e dopo nel cammino del Mantova. Di lì le altre 4 sconfitte consecutive con Arezzo, Virtus Verona, Sassari Torres e Pontedera, questa nell’ultima uscita d’andata del 16 dicembre, che di fatto hanno vanificato quanto di buono mostrato in precedenza. A Graziani e al suo staff – nel quale figura anche Mirko Bellodi come preparatore dei portieri – l’arduo compito di mantenere la barra dritta per cercare di centrare la post stagione.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Un commento

I commenti sono chiusi.