Mantova, parla il diesse Christian Bottturi: “In campo col coltello fra i denti”

L‘intervista del direttore sportivo del Mantova Christian Botturi proprio nella settimana d’avvicinamento all’importante sfida con la Pro Sesto, valida per il 22° turno di stagione

Il Mantova continua in testa al campionato nonostante l’insperata battuta d’arresto di domenica scorsa con l’Arzignano. Un pareggio (1-1) comunque indolore e non in grado di compromettere il largo vantaggio dei biancorossi sulle dirette inseguitrici. Però è importante che l’acm prosegua il cammino ben consapevole delle inevitabili difficoltà che l’aspetteranno da qui in avanti. E il diesse Christian Botturi sembra saperlo benissimo, come dimostrato in questa intervista rilasciata a Gazzetta di Mantova.

Analizzando la prestazione di domenica, Botturi cerca di tenere la barra del timone dritta senza abbandonarsi a facili catastrofismi. Per lui la grande vittoria di Padova ha lasciato qualche strascico mentale cha ha condizionato sul piano della concentrazione Burrai e soci nell’ultima uscita stagionale. “Non dobbiamo snaturarci – avverte Botturi –  bensì mantenere sempre i principi di gioco e i concetti che ci hanno portato fin qui. Per buona parte della gara sul piano tecnico-tattico ho visto cose perfino più belle che a Padova ma nell’ultima parte abbiamo avuto un calo mentale, che può essere fisiologico dopo il roboante 5-0 dell’Euganeo e tutto ciò che ne è seguito”.

Per il diesse del Mantova Botturi difficile vedere colpi in arrivo nel mercato di gennaio, a meno che…

Mantova, parla Bottturi: “In campo col coltello fra i denti”

LEGGI ANCHE Verso Pro Sesto-Mantova, i numeri della prevendita

L’auspicio del diesse è quello di rivedere al più presto il Mantova tornare alla vittoria, mettendo per il momento da parte le ansie che possono subentrare quando si è in testa alla classifica in questo snodo della stagione. Lui spera che il Mantova “ritorni a battagliare partita per partita, pensando alla prestazione e non al risultato. Ci saranno vittorie, pareggi e sconfitte ma io do la certezza che la squadra scenderà sempre in campo con il coltello fra i denti”.

Circa il mercato, il dirigente non si sbilancia e pertanto non assicura colpi last minute. Alte infatti sono le probabilità che la squadra non venga ritoccata visto il grande equilibrio travato dal tecnico Davide Possanzini. “Noi pensiamo di poter concludere la stagione così – chiude Botturi – ma se faremo qualcosa sarà dopo aver valutato attentamente la parte umana di un eventuale rinforzo e l’adattabilità al nostro gioco. Come abbiamo fatto per Bombagi. Non prenderemo un difensore tanto per prendere, trovare qualcosa che faccia al caso nostro non è affatto semplice”.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Un commento

I commenti sono chiusi.