L’area marketing del Mantova sta registrando numeri importanti, dovuti a risultati sul campo e scelte azzeccate, come spiegato dai responsabili merchandising del club
Numeri importanti per il Mantova e non solo in campo. Stando a quanto indicato dalle cifre, infatti, anche lo stesso brand “acm” attraverso i suoi prodotti merchandising sta riscontrando un sorprendente successo. Effetto traino? Può essere, inutile negare che i risultati sul campo non fanno altro che aumentare l’entusiasmo dei tifosi. Ma ridurre il discorso soltanto a ciò risulterebbe comunque riduttivo a giudicare dal +125% di vendite fatto registrare in Viale Te rispetto a un anno fa, al gennaio 2023.
Questi numeri parlano di un vero e proprio boom che ha sorpreso persino gli stessi responsabili d’area della società, i quali si stanno adesso prodigando per far fronte alla maggiorazione della domanda da qui fino a fine stagione, sollecitando più forniture. Dietro a questo risultato, comunque, anche strategie di vendita ben precise, alcune delle quali rivelatesi azzeccate soprattutto durante Natale come quella di vendere il materiale nel mercatino di piazza Virgiliana.
Come spiegato a Gazzetta di Mantova da Giulia Rizzi – responsabile ufficio marketing acm – nel periodo delle festività natalizie si è reso difatti necessario un incremento di ordini perché sciarpe e cuffie in versione natalizia sono andate a ruba. Non solo quindi il kit ufficiale, ma anche i cosiddetti gadget come i cuscini da stadio, guanti o addirittura prodotti inconsueti come birra e vino (prodotti in collaborazione con Santero, azienda di Sabbioneta, e commercializzati dallo sponsor Ortofrutticola Srl).
Nel corso dell’anno invece il materiale griffato Mantova è in vendita allo store dello stadio Martelli, il Mantova Point. Da quest’anno però è possibile trovarlo anche al negozio Gimme Five Sport Store di piazza Virgiliana, gestito dal titolare Matteo Siliprandi che peraltro di recente è diventato dirigente con delega ai rapporti coi tifosi. Insomma i fornitori dovranno continuare a lavorare sodo se vorranno soddisfare tutti gli ordini che stanno giungendo da città e provincia nel corso di questa fantastica stagione.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

[…] LEGGI ANCHE Mantova, numeri record per il merchandising […]