Calciomercato, in Serie C colpo della Pro Sesto che ingaggia Poggesi dall’Arezzo e si prepara alla sfida col Mantova contando sulle forze del suo nuovo acquisto
Direzione Milano. La squadra allenata da Davide Possanzini sta continuando la preparazione in vista della trasferta di Sesto San Giovanni, domenica, nella quale sarà necessario evitare di lasciare altri punti per strada. Nel frattempo, però, rimane anche aperto il mercato e non sono poche le squadre – come la stessa Pro Sesto – alla caccia di rinforzi per migliorare la propria precaria situazione di classifica.
I prossimi avversari del Mantova si preparano ad accogliere la capolista proprio vestendo di biancoceleste Andrea Poggesi, terzino classe 2002, il cui trasferimento è stato appena reso noto dall’Arezzo. Questa la nota ufficiale del club toscano circa il trasferimento del difensore:
Il calciatore amaranto Andrea Poggesi passa alla Pro Sesto, formazione che milita nel girone A di serie C. Il trasferimento avviene a titolo definitivo ma l’Arezzo si è riservata la possibilità di riportarlo in amaranto già dalla prossima stagione
Calciomercato, il Mantova per ora attende mentre la Pro Sesto prova a puntellare la difesa con Poggesi
Calciomercato Serie C, la Pro Sesto attende il Mantova con un rinforzo in più
LEGGI ANCHE Ex Mantova, per Cristian Altinier la certificazione di una nuova vita
Con questa nota il club toscano ha annunciato l’addio dell’esterno destro, pur riservandosi la possibilità di riportarlo in amaranto già dalla prossima stagione qualora tornasse utile ai piani del club. Poggesi può agire su entrambe le corsie e in questa prima parte di stagione ha collezionato 7 presenze condita da una rete. Per lui l’avventura con la maglia aretina era cominciata nel 2022, arrivando dalla Fiorentina, e si chiude con un bilancio complessivo di 32 presenze fra Serie D e C, 2 gol e un assist.
Alla Pro Sesto, domenica subito battesimo del fuoco contro la squadra che finora ha dominato in lungo in largo il campionato, il Mantova. Non sarà facile per i meneghini allontanarsi dalla lotta retrocessione, ma di certo d’ora in avanti proveranno a rendere la vita difficile a chiunque transiterà sul proprio impianto, che si chiami Mantova, Padova o Triestina. Da domenica, con un Poggesi in più.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
