CRONACA – Arzignano-Mantova, ancora Galuppini fa volare i biancorossi

Nel secondo match valido per il campionato di Serie C il Mantova va ad espugnare il Tommaso Dal Molin di Arzignano con una prestazione davvero convincente: la cronaca della prima vittoria stagionale

Buona la secondo per il team biancorosso. Con un gol per tempo il Mantova di Davide Possanzini consegue i primi 3 punti stagionali e va a 4 in classifica. Prima la rete di testa di Guluppini (sempre lui!) poi nella ripresa la reta di Maggioni a chiudere la gara a doppia mandanda che in prativa manda – con una buona mezz’ora d’anticipo – i titoli di coda alla partita. Buonissima la gestione del vantaggio da parte dei biancorossi, con il colpo del ko servito proprio nel momento migliore dei padroni di casa quando cercavano in qualche modo a riacciuffare la gara nella ripresa.

Mantova in scena allo stadio Dal Molin contro l’Arzignano Valchiampo, coi padroni di casa alla caccia di riscatto dopo l’avvio da incubo di 7 giorni fa contro il Legnago. Biancorossi viceversa in cerca di un altro risultato positivo dopo l’esordio al Matelli col Padova. Possanzini ritrova Burrai e Celesia scontata la squalifica mentre rimane senza Radaelli e Fedel, ancora in infermeria. Primo tempo di marca biancorossa, contraddistinto da un buon giro palla ed una costruzione dal basso dei biancorossi, contro le sortite – non sempre innocue – dei vicentini. La prima vera occasione al quarto d’ora è già foriera di successo per il Mantova, con il solito Galuppini (al secondo centro stagionale consecutivo) che di testa supera Raina su ottimo traversone da sinistra di Fiori. L’abbraccio della panchina per il mantovano.

Paradossalmente il Mantova non sarà più troppo pericoloso nella parte restante. Un pericolo lo vive invece al 20′ quando Festa è chiamato al riflesso dal tocco sottomisura di Zanon da due passi al limite dell’area. In seguito da segnalare solo qualche sterile tentativo di Fiori e poco più. Passata la sfuriata e scavallata la mezz’ora invece l’Arzignano prova a mettere la testa fuori dal guscio con una buona voleé di Parigi sugli sviluppi di un calcio d’angolo (Festa vola a deviare in corner), una testata di Zanon fuori di poco e un altro sinistro da posizione ravvicina di Parigi in chiusura.

Nella ripresa coach Bianchini prova a cambiare qualcosa (dentro Antoniazzi per Barba), cercando di far alzare il baricentro ai suoi. Tentativo valido per un quarto d’ora fin quando, all’ora di gioco, il Mantova chiude definitivamente i conti con il tocco sottomisura di Maggioni, su un parapiglia in area nato da corner sul quale ancora Fiori ci mette lo zampino indirizzando di testa oltre Raina la palla che poi Maggioni avrebbe ribadito in rete. Col raddoppio di fatto finisce il match, visto che la spinta dell’Arzignano va via via scemando e gli ospiti impegnati nella gestione del cronometro rimanente supportati da una valida gestione delle sostituzioni da parte di Possanzini. Mantova che così naviga placido verso il la vittoria col solito possesso intravisto per buona parte del primo tempo. In contrapiede avrebbe però potuto arrotondare il risultato ma va bene così…

IL TABELLINO

RZIGNANO VALCHIAMPO-MANTOVA 0-2
Marcatori: 15′ Galuppìni (M), 60′ Maggioni (M).

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-3): Raina 6; Gemignani 6, Piana 6, Molnar 6, Davi 6; Barba 6 46′ Antoniazzi 6), Casini 6, Bordo 6; Zanon 6, Parigi 6, Balde 6. A disposizione: Boseggia, Bernardi, Canato, Cariolato, Cazzadori, Centis, Lakti, Lunghi, Milillo, Pigozzo. Alleatore: Giuseppe Bianchini 6.

MANTOVA (3-4-3): Festa 6; Redolfi 6, Cavalli 6, Panizzi 6; Maggioni, Muroni, Burrai, Trimboli; Galuppini, Monachello, Fiori. A disposizione: Sonzogni, Bani, Bragantini, Brignani, Celesia, Debenedetti, Giacomelli, Mensah, Napoli, Suagher, Wieser. Allenatore: Davide Possanzini.

Arbitro: Filippo Colaninno di Nola 6 (assistenti: Di Meo di Nichelino e Russo di Nichelino. Quarto Uomo: Bordin di Bassano del Grappa).

Ammoniti: Gemignani (A), .

Espulsi: nessuno.

NOTE: calci d’angolo: 2-4. Recupero: 0′-0′. Giornata soleggiata e calda, terreno non in perfette condizioni. Presenza complessive 702 (circa 300 i tifosi biancorossi).

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

© Riproduzione riservata