Il debutto del Mantova in campionato contro il Padova, in programma domani sera al Martelli, sarà diretto dall’arbitro Grasso: l’ultimo precedente non farà piacere
Ecco l’arbitro che dirigerà Mantova-Padova, sfida valida per il debutto nel campionato di Serie C, in programma domani sera allo stadio Danilo Martelli di Mantova. Per la Can C l’arbitro designato per l’incontro sarà Gianluca Grasso della Sezione di Ariano Irpino. Fischietto esperto già al quarto anno – contando questo – di direzione in terza serie. Per lui già un delicato match inaugurale.
Nella stagione corrente Grasso finora ha diretto solo una partita in Primavera, il match del 23 agosto tra Verona e Lecce terminato 5-1 per gli scaligeri. Adesso, come le due squadre chiamate a rispettare le sue direttive, sarà debutto stagionale anche per lui nel calcio professionistico 23/24. Intanto, dando uno sguardo agli arbitraggi dell’anno scorso, si scorge un interessante precedente col Mantova.
Nel 2022/23, tra Serie C, Coppa Italia e Primavera, per Grasso sono state 22 le presenze da giudice di gara. In quelle occasioni Grasso estrasse per ben 122 volte il cartellino giallo, in 5 occasioni lo tramutò in rosso e per 3 volte mandò direttamente il giocatore sotto la doccia. Da tenere d’occhio il dato sui rigori, 15 in 22 gare: media alta. Il 20 ottobre 2022 arbitrò il Mantova a Vicenza, 2-1 il risultato finale.
Ma non sarà l’unico ufficiale di gara, chiaramente. Difatti a coadiuvare il signor Grasso ci saranno anche il primo assistente, Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia, e il secondo assistente, Andrea Pasqualetto di Aprilia. Ovviamente non mancherà ai bordi del campo, con la lavagna luminosa in mano, anche il signor Michele Maccorin di Pordenone col ruolo di quarto uomo.
Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

