Verso Mantova-Padova, il tecnico patavino è categorico: “Dobbiamo diventare la più forte”

L’allenatore biancoscudato Vincenzo Torrente parla alla prima conferenza stampa prepartita in vista del debutto di domani a Mantova

Ultime ore al debutto in campionato. Anche in casa Padova sale l’attesa per il debutto di stagione. E non a caso i veneti sono pronti a lanciare il guanto della sfida al Mantova. Domani sera, ore 20:45, il Padova sarà la prima formazione a fare visita al Martelli per cercare il colpaccio. Così ecco Vincenzo Torrente, allenatore dei biancoscudati, parlare alla vigilia della prima giornata nella consueta conferenza stampa di presentazione alla partita.

Torrente sembra conscio delle insidie che lo aspettano e per questa ragione predica la calma: “Affrontiamo una squadra che si è rinnovata ed è ambiziosa, vogliamo subito regalare una soddisfazione ai tifosi e presentarci al meglio. Il Mantova ha un’identità precisa, inizia la costruzione da dietro, Possanzini è scuola De Zerbi, proveranno sempre a costruire”.

Poi passa in rassegna gli effettivi a sua disposizione, indicando a chiare lettere quali sono gli obiettivi del club: “Tranne De Marchi e Villa, sono tutti a disposizione. A Padova dobbiamo vincere, non partecipare. Inutile parlare di ridimensionamento o obiettivi, noi dobbiamo scendere in campo sempre per vincere anche se alcune squadre sulla carta sono più forti”.

L’obiettivo è quasi categorico: Tricarico vuole vincere il campionato senza concedere nulla alle avversarie. E per questo si dice positivo anche della campagna acquisti: “Dobbiamo diventare la più forte sul campo. Sono soddisfatto degli acquisti, Bianchi mi serviva come caratteristiche, Favale va a completare la coppia di sinistra. Alcuni hanno chiesto di andare a giocare. Dubbi? Bianchi è arrivato da una settimana e Favale ha fatto in pratica solo la rifinitura. A centrocampo vediamo se partire con qualcun altro. A sinistra giocherà Capelli”.

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.