Calciomercato Mantova, Christian Botturi alla caccia dell’affare last minute. Le ultime

Il direttore tecnico Botturi a Milano nella sede delle trattative di mercato per cercare di regalare a Possanzini la ciliegina sulla torta

Mancano poche ore alla fine del calciomercato. Stasera, all’hotel Sheraton di Milano, i battenti verranno definitivamente chiusi alle ore 20. Il Mantova, dopo aver rivoluzionato la sua rosa rispetto alla passata stagione (rimasti solo Monachello, Panizzi e Mensah), sta cercando ancora un nome per completare del tutto il gruppo-squadra alle dipendenze del tecnico Davide Possanzini. Per questa ragione Botturi è nella sede delle trattative per cercare il colpaccio last minute.

Servirebbe forse un centrocampista per completare al meglio l’organico. Ma non sarà facile trovarlo anche se sicuramente qualche nome sul taccuino Botturi l’avrà senz’altro in serbo nel caso servisse. Difficile però, salvo colpi di scena, vederlo affondare colpi clamorosi in queste ultime ore di calciomercato anche perché il Mantova potrebbe utilizzare l’ultimo posto disponibile in lista più avanti, quando fino all’8 settembre si potranno contrattare gli svincolati.

Intanto, chi è arrivato ha già dimostrato nel corso della preparazione di poter dire la sua anche in una serie impegnativa come la C. A parte i giovani di proprietà aggregatisi alla rosa e che annoverano qualche trascorso tra i grandi, giocatori come Burrai, Festa, Galoppìni, Redolfi, Giacomelli e Saugher (gli ultimi arrivati) hanno portato quei valori che lo stesso Possanzini andava cercando.

Inoltre, dalle parti di viale Te, si reputa già soddisfacente quanto fatto finora. I segnali arrivati durante tutto il precampionato sono confortanti, tanto che addirittura la squadra biancorossa è giudicata dagli addetti ai lavori una delle potenziali mine vaganti del prossimo torneo di Serie C. Lotterà per la conquista del campionato?

Le foto pubblicate su http://www.acm-news.com sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.